Bagni classici e tradizionali

Nel salone di bellezza Vanity Dogs effettuiamo bagnetti classici e tradizionali a qualsiasi razza con utilizzo di soli prodotti di altissima cosmesi tutti rigorosamente di qualità eccellente privi di parabeni, siliconi, solfati e tensioattivi che rispettano l’epidermide la cute e il manto dei vostri amici a 4 zampe e non alterano il loro PH che è assolutamente diverso da noi esseri umani.

Il bagnetto è per i cani un momento molto delicato: si interagisce con loro nella più profonda intimità, portoli a fidarsi di noi toelettatori partendo già da un’accoglienza dettata solo da tanto amore e passione del nostro lavoro.

Per questo motivo deve essere eseguito, specialmente le prime volte, da professionisti del settore che, con gre calma, cura e professionalità, possano trasmettere loro serenità in modo da non danneggiarne l’equilibrio psicofisico.

Il bagnetto semplice e tradizionale da Vanity Dogs non è solo pulizia del pelo ma comprende anche:

– Cardatura con attrezzature professionali ed eliminazione di eventuali micronodi in fase di asciugatura in modo da non farli diventare nodi importanti e dolorosi nella loro rimozione che oltretutto ostacolano una sana respirazione della pelle;

– Svuotamento delle ghiole perianali che se tralasciate provocano enormi fastidi;

– Taglio unghie con regolazione costante della misura giusta di ogni unghietta in modo da non creare problemi alla postura e alle passeggiate;

– Pulizia delle orecchie con prodotti specifici, fondamentali per prevenire otiti e annidamenti di acari nel condotto uditivo.

– Stripping dei peli nelle orecchie con prodotti in polverina anestetizzante che eliminano il dolore e facilitano la rimozione dei peli che crescono all’interno per evitare il ristagno di cerume.