Il toelettatore non si diverte a tosare i cani corti! Se lo fa, è per il suo bene! Il toelettatore professionista, lavora per il benessere degli animali, no della persona!!! È un sevizio per animali!!! La toelettatura non è solo estetica ma anche salute!!! ❤🐾
In alcuni casi i cani sono talmente infeltriti che l’unica soluzione è tosare corto! Alcuni clienti addirittura arrivani a chiedere: non puoi lavarlo e lasciare i nodi??
Assolutamente no!!! La pelle coperta da nodi, rimane sporca e non respira!! sotto al nodo (che poi diventa feltro) si possono formare micosi, dermatiti, batteri ecc.
In quei casi non siamo noi a decidere la lunghezza ma la decide il nodo! Si, perché a seconda di quanto il nodo è attaccato alla pelle,si sceglie la lama che passa sotto al nodo!
Quindi prima dell’estetica, viene la salute!!!!
Se volete un pelo lungo e curato allora munitevi di pazienza e spazzolate il vostro cane tutti i giorni con un cardatore professionale e uno spray idratante e districante!!!
Ogni quanto posso portarlo in toelettatura???
Se volete tenerlo a pelo corto ,allora ogni 20/30 giorni, alterno un mese bagno e un mese bagno con taglio!
Se invece volete il pelo lungo va portato ogni 10/15 giorni per un bel bagno!!!
Ricordatevi, che non fa male alla salute lavare il cane frequentemente, anzi sono i nodi che fanno male alla salute!!!! ⚠️
Ma non me lo puoi snodare???
La snodatura non è piacevole per l’animale quindi non può essere praticata sempre!!! ma solo quo i nodi non sono eccessivi!!!
Non è bello sentirsi tirare i nodi dalla pelle!!!
La pelle si irrita e l’animale non vuole entrare più in toelettatura (non possiamo torturati per vanità) 🤕😭
Comments are closed